Abbiamo ricevuto questo invito dagli amici del “Circolo dei lettori ” , e sia per la bonta’ della causa che della bellezza del libro , vi invitiamo ad aderire a questa iniziativa.
Ritengo importante sottolineare la bellezza del libro, perche’ anche se il testo ed il suo autore hanno oramai assunto un significato che va ben al di la’ della componente letteraria , Gomorra( al contrario, ad esempio dei ” Versi satanici ” di Rushdie……..) è un libro molto bello .
Se qualcuno avesse dubbi sul talento di Saviano, lo inviterei a leggere lo splendido racconto pubblicato quando era un perfetto sconosciuto in una raccolta di “ancora del mediterraneo ” sul calcio……………..
SIAMO TUTTI SAVIANO
Il Circolo dei Lettori di Verona e la Società Letteraria aderiscono all’appello dei premi Nobel “Lottiamo per Roberto Saviano” e si uniscono alla maratona di lettura organizzata dall’ Associazione 15 febbraio e dal Circolo dei Lettori di Torino con una lettura collettiva di “Gomorra” Sabato 1 novembre, ore 21.00-24.00, presso laSocietà Letteraria di Verona, piazzetta Scalette Rubiani, 1 Durante la serata sarà attivata una raccolta firme a sostegno di Roberto Saviano.
Chi lo desidera può dare il proprio contributo leggendo una pagina: per prenotarsi alla lettura scrivere a info@circololettoriverona.it
Vi invitiamo a partecipare numerosi per dare una testimonianza dell’impegno civile della nostra città.
IL CIRCOLO DEI LETTORI DI VERONA
www.circololettoriverona.it
c/o Società Letteraria, p.tta Scalette Rubiani, 1 – VERONA