Venerdi 15 ottobre alle ore 20 riprendiamo le presentazioni invernali presso il Museo Africano di Verona ( Vicolo Pozzo 1, dotato di ampio parcheggio) ,  che ringraziamo per avere rinnovato la collaborazione con la nostra libreria, con un incontro con i rappresentanti di Jambo Expeditions Diego Assandri e Luca Oddera.
I due “ blues brothers “ liguri racconteranno, con il supporto di immagini spettacolari tratte dal loro ultimo video “0609 Africa on the Road”, i loro tre attraversamenti del Continente Nero su rotte e strade quasi mai battute ed anche del loro impegno con l’associazione Amici per Africa (Onlus) , della quale sono promotori , nel portare aiuti umanitari in ad Irambo Kalhèe sul lago Kivu (Congo RDC).
Diego e Luca presenteranno inoltre i loro cinque libri di esperienze africane, i cui proventi vanno tutti alla loro Associazione.
Si tratta di tre diari di viaggio (“Jambo”, “Muzungu “ e “Masua e Baron “) , la cui circolazione “clandestina “ è dovuta solo alla miopia dell’ editoria italiana del settore ( ma li trovate da Gulliver !) .
Parleremo inoltre de ” La famiglia del Kisangani “, racconto per immagini del viaggio di speranza di una famiglia lungo il fiume Congo e del manuale ” Transafrica – come attraversare l’ Africa con la propria auto” , che negli ultimi mesi è divenuto un piccolo best seller .
Come potete intuire ci sono tutte le premesse per una serata intensa , con i racconti, le immagini ed i libri di Diego e Luca che rinsalderanno l’ amore per l’ Africa a chi ne è gia’ ammaliato, contagiando invece chi volesse accostarvisi per la prima volta .
Gran finale con i vini dell’ Azienda Pasqua : vi aspettiamo numerosi !