Segnaliamo volentieri che giovedi 4 novembre alle ore 21, presso il teatro Parrocchiale di Bure ( Via Don Calabria 8 Bure , fraz di San Pietro in Cariano ) , Daria Colombo , l’ art director e giornalista che ha dato vita al movimento dei Girotondi ed è impegnata in numerose iniziative di solidarietà , presentera ‘ il suo libro “Meglio dirselo”.
“Quel giorno, quando riceve la drammatica telefonata che le apre gli occhi sulla malattia della madre, Lara non immagina che sarà proprio questa l’occasione imprevista per rimettere in gioco se stessa e quei pezzi di vita che sembravano non combaciare più… capisce infine la causa di ogni dolore e di ogni solitudine che si ripete tra figli, genitori, mariti, mogli, e amici: semplicemente l’amore inespresso, quello che non si fa capire. Meglio dirselo.”
Il punto di vista delle donne, il loro sguardo sul mondo e l’esperienza diretta nel lavoro, in famiglia, con i figli, i genitori, le amiche. Donne normali, che hanno voglia d’incontrarsi e confrontarsi, di parlare, fermare il tempo e riprendere in mano la loro vita per viverla con maggiore consapevolezza.
Quest’anno il Circolo Noi di Bure ha pensato di dedicare alle donne una serie di serate, organizzando alcuni incontri al femminile: scrittrici, giornaliste, imprenditrici… Ma saranno invitati anche alcuni ospiti maschili sul palco, che magari ci diranno del loro rapporto con le donne. E naturalmente gli uomini li aspettiamo anche in platea, tra il pubblico. Così il confronto tra punti di vista sarà ancora più costruttivo.
Il teatro è a fianco della facciata della chiesa di bure. Arrivarci è semplice. Per chi proviene dalla tangenziale nord, alla rotonda finale girare a sinistra in direzione sant’ambrogio-trento, dopo 100 metri a destra compare il cartello bure, subito dopo svoltare a destra; dopo 30 metri ancora a destra prendere la salita che porta alla chiesa. Possibilità di parcheggio una ventina di metri dopo, sulla destra c’è un ampio spiazzo.
Per chi viene da verona città, prendere da ca’ di cozzi verso parona, poi arbizzano, santa maria di negrar, pedemonte, san floriano, san pietro in cariano, diritti verso la rotonda e poi come da indicazioni precedenti.