Cari amici
l’Angolo dell’Avventura di Verona e la 1^ Circoscrizione Centro Storico sono lieti di invitarvi mercoledì 6 novembre alla seconda serata degli “Incontri di viaggio con immagini 2010/2011”:

MAHATMA GANGA: un fiume pieno di vita
Immagini di Nines Volpato e Luciano Caleffi

presso il CENTRO CULTURALE ELISABETTA LODI – Via San Giovanni in Valle 13b – Verona
Inizio h. 21.00 – Ingresso libero
(consigliato Parcheggio auto di Piazza Isolo)
Per informazioni: Enrico Berardi tel. 347 2718401, mail enricoberardi@gmail.com

Attraverso le immagini e le musiche Nives e Luciano vogliono raccontare le emozioni di alcuni viaggi in India che hanno avuto come filo conduttore il Gange. L’ultima esperienza avuta nel periodo del Kumbha mela, il più grande raduno di uomini del pianeta, ha dato lo spunto agli autori per tentare non già di raccontare l’India ma le sensazioni che hanno provato nel ritornare per l’ennesima volta nella terra della “Grande anima”.

Nives  Volpato e Luciano Caleffi
La grande passione di Nives per l’India unita alla sua naturale capacità di entrare in contatto con le gente danno ai suoi ritratti un particolare tocco di sensibilità.
Luciano, coordinatore di Avventure nel Mondo appassionato di fotografia e astronomia, è il tecnologo della coppia e il creatore delle presentazioni.
Entrambi viaggiatori incalliti hanno percorso in lungo ed in largo il nostro magico pianeta.


———————————————
Prossimi appuntamenti dell’Angolo Avventura di Verona:
mercoledì 1 dicembre 2010 “KAMCHATKA RUSSIA, nell’Estremo Oriente siberiano, il ‘Lost World’ con i suoi vulcani, le sue coste bagnate dall’Oceano Pacifico, le sconosciute etnie di allevatori di renne” di Michele Bottazzo
mercoledì 2 febbraio 2011 “MONGOLIA, ultimo paradiso dei nomadi guerrieri” di Mario Piazzola
mercoledì 2 marzo 2011 “LAOS – CAMBOGIA, ascoltando il suono del riso che cresce…” di Maria Pia Roccotelli
mercoledì 6 aprile 2011 “OMO RIVER SURMA, le sconosciute tribù della regione dei Surma e dell’Omo, i villaggi della Rift Valley fino al Lago Rodolfo nell’Etiopia meridionale” di Stefano Carazzi
mercoledì 4 maggio 2011 “WESTERN AUSTRALIA, da Perth a Kakadu, tra canguri e coccodrilli” di Roberto Longhi