Mefrcoledi 17 novembre alle ore 17,30 nell’ ambito o della rassegna “E’ un paese per donne” il Circolo NOI di Bure (presso San Pietro in Cariano ) presenta:
MARINA SALAMON SI RACCONTA
“Dall’impresa al sociale, al centro la persona”
> Intervista di Mimmo Colombo, manager e giornalista
Il punto di vista delle donne, il loro sguardo sul mondo e l’esperienza diretta nel lavoro, in famiglia, con i figli, i genitori, le amiche. Donne normali, che hanno voglia d’incontrarsi e confrontarsi, di parlare, fermare il tempo e riprendere in mano la loro vita per viverla con maggiore consapevolezza.
Quest’anno il Circolo Noi di Bure ha pensato di dedicare alle donne una serie di serate, organizzando alcuni incontri al femminile: scrittrici, giornaliste, imprenditrici… Ma inviteremo anche alcuni ospiti maschili sul palco, che magari ci diranno del loro rapporto con le donne. E naturalmente gli uomini li aspettiamo anche in platea, tra il pubblico. Così il confronto tra punti di vista sarà ancora più costruttivo.
Marina Salamon
è un imprenditrice trevigiana di successo che vive da anni a Verona. Laureata in Storia a Venezia, è stata assessore nella città lagunare con il sindaco Massimo Cacciari. All’attività lavorativa ha saputo coniugare famiglia, impegno civile e sociale, sostenendo attivamente molte realtà no profit e progetti a favore dell’integrazione degli immigrati e dei bambini in difficoltà. È stata consigliere nazionale del WWF per un decennio.
Storie d’impegno, coraggio e amore