Imparare a raccontare i propri viaggi in forma appassionante e tecnicamente impeccabile è un sogno\ ambizione di molti viaggiatori , e la scrittura resta la scelta piu’ naturale, cosi’ semplice, cosi’ efficace ……
Ogni viaggio infatti comincia nell’ immaginazione , si svolge nella realta’ , continua nella memoria ed è inscindibile dal suo racconto . La scrittura di viaggio è uno degli strumenti piu’ efficaci per capire e r accontare i luoghi visitati , perche’ , come scrive Proust ” il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’ avere nuovi occhi ”.
Per approfondire tutto cio’ abbiamo organizzato un laboratorio che si terra’ sabato 29 ottobre dalle 9 alle 13 dal costo di € 40 e tenuto da Claudio Visentin, ideatore della Scuola del Viaggio .
Il laboratorio avra’ luogo presso la sala Africa del Museo Africano di Verona ( Vicolo Pozzo 1, dotato di un ampio parcheggio gratuito( http://www.here.it/museoafricano2/informazioni.asp) .
Il corso è limitato a 20 persone , numero che al momento abbiamo gia’ superato : chiunque fosse ancora interessato è pregato comunque di contattarci per essere inserito in lista d’ attesa e\o per essere informato sulle nostre prossime iniziative .
Ci auguriamo infatti che questo sia solo l’ inizio di una collaborazione con la Scuola del Viaggio , da estendere anche alla fotografia ed alla carnettistica di viaggio , con un respiro temporale piu’ ampio.