Il grande poeta ed entomologo J.H. Fabre scriveva che un viaggio nel proprio giardino può essere    altrettanto emozionante di un viaggio nella giungla indiana, l’incontro con una mantide religiosa , intenso come quello con una tigre.
Il giardino di una villa cinquecentesca nella campagna veronese sarà per due giorni il teatro delle “cacce sottili”di Stefano Faravelli e dei suoi allievi : la mirabile struttura di un fiore , l’architettura segreta di un albero o di una chiocciola, la furtiva presenza degli abitanti del prato…..Armati di taccuini , pennini e  acquerelli ,  gli allievi racconteranno  col disegno e la scrittura (i sensibili strumenti del carnet) l’ avventura di stupore & meraviglia accompagnati da un maestro indiscusso del genere .                                                                                                       Il laboratorio  è per debuttanti desiderosi di cimentarsi in una tecnica relativamente accessibile, o per consumati frequentatori del genere, desiderosi di confrontarsi con un maestro, ricevere consigli, e scambiare emozioni e idee con gli altri partecipanti.
Agli iscritti verrà comunicato il Syllabus con i contenuti dettagliati del corso.
Programma
Sabato 26 maggio

  • h 10-13 – laboratorio di carnet di viaggio
  • h 13 – pranzo picnic
  • h 14,30-18,30 – laboratorio di carnet di viaggio
  • h 20 – cena di gruppo (inclusa nell’iscrizione) in ristorante tipico nei pressi della Villa

Domenica 27 maggio

  • h 9,30 -13 – laboratorio di carnet di viaggio                                                                                                                                                                                                                                            h 13 – buffet
  • h 14,30 – 18 laboratorio di carnet di viaggio e conclusione dei lavori

Informazioni pratiche
Il corso si terrà presso Villa La Valverde (Via da Legnago 21, Verona), facilmente raggiungibile dall’uscita di Verona Est dell’autostrada MI-VE o dal centro di  Verona, in bicicletta, tramite la ciclabile Verona-Montorio, o con mezzi pubblici (n 13 e n 98 notturno), la cui fermata è proprio davanti all’ingresso. (Maggiori informazioni sul sito www.valverde-verona.it).
Costo del corso è di € 250 + IVA, comprendenti 14 ore di lezione, 3 pasti, bevande dei break ed un taccuino di viaggio in omaggio.
Il corso è limitato ad un numero massimo di 20 partecipanti, e viene attivato al raggiungimento di 12 iscritti.
Per confermare la propria partecipazione è necessario versare la quota di iscrizione entro sabato 19 maggio.                                                                                              La quota sarà restituita a chi non potesse partecipare solo in caso di ragioni di comprovata gravità, e solo qualora sia possibile provvedere per tempo alla sostituzione con un altro partecipante                                                                                                                                                                                    Ciascun partecipante provvederà autonomamente al viaggio per e da Verona e all’eventuale soggiorno riguardo il quale sono disponibili convenzioni con le seguenti strutture:

  • Hotel Brandoli (3 stelle) situato a 500m da Villa La Valverde                                             ( www.hotelbrandoli.it)
  • Bed & Breakfast “Corte Carolina” a conduzione familiare, a 1 km da Villa La Valverde    (www.cortecarolina.com)
  • Relais “Musella”, elegante e tranquillo, lungo il fiume Fibbio, a 2 km dalla Villa                (www.musella.it)
  • Novhotel Rossi, accanto alla stazione di Verona, collegato alla Villa con i bus 13 e 98        (www.novohotelrossi.it)

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni

Libreria Gulliver, via Stella 16 b, Verona – Tel. 045 800 72 34 – www.gullivertravelbooks.itgulliver@gullivertravelbooks.it