La nostra prossima presentazione avra’ luogo domenica 5 agosto 2012 alle ore 19 presso il Castello di Zevio , nell’ ambito dell’ edizione 2012 del locale Goose Festival, con il libro di Paolo Merlini “L’ arte del viaggiar lento “ (Ediciclo editore) .
Conoscendo l’ autore, possiamo garantirvi che nonostante il titolo sara’ una presentazione “rock” , e non solo perche’ si terra’ nell’ ambito del Goose festival!
Rinunciare all’automobile è possibile. Un’idea semplice e “rivoluzionaria” è quella di viaggiare utilizzando i trasporti pubblici locali, una forma di erranza in perfetto equilibrio tra lentezza e comodità.
Ogni giorno migliaia di autobus tessono una capillare rete di linee extraurbane che penetrano nel profondo della provincia italiana solcando, a velocità moderata, le belle strade della Penisola.Con biglietti economici, comodamente seduti a quasi due metri di altezza, si può godere del lungometraggio del Bel Paese che scorre lento fuori dal finestrino sentendosi un po’nei panni di Soldati, Piovene o Rumiz.
È una forma di viaggio che si può praticare dai dodici ai novant’anni senza essere accompagnati dai genitori. “L’esperto di vie traverse” Paolo Merlini ci guida in questo nuovo modo di viaggiare, selezionando i percorsi più significativi, descrivendo le autolinee più efficienti lungo itinerari suggestivi, portandoci per mano alla scoperta di un’altra Italia, da attraversare senza fretta.
La serata è ad ingresso libero e nell’ ambito del Festival potrete trovare parecchi stands gastronomici; per maggiori informazioni sul programma del Festival http://www.goosefestival.it