India e volontariato sono i  temi  ai quali è dedicata la nostra prossima presentazione , che avra’ luogo venerdi 30 novembre alle 20,30 al Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1 , vicino Piazza Isolo,  dotato di un ampio parcheggio gratuito ).
Presenteremo infatti “Gli angeli di Calcutta” di Paola Pedrini (Polaris editore) diario dell’esperienza di volontariato dell’ autrice  in un centro  fondato da Madre Teresa  in una delle città più terribilmente affascinanti dell’India.
Paola  aveva  già raccontato nel suo primo libro “La mia India, pensieri in viaggio” quel grande paese che le era entrato nel cuore. Questo suo secondo libro , sempre ambientato in India, è diario ma anche spunto di riflessioni e guida per chi , come lei e come tanti , era stanco dei soliti viaggi e sentiva la necessità di fermarsi e semplicemente dare, o forse di restituire qualcosa a chi è nato nella parte del mondo dove la vita diventa quotidiana lotta per la sopravvivenza.
Nelle sue pagine, l’autrice mantiene uno sguardo razionale senza nascondersi dietro alla fede, e racconta di un mondo sempre in bilico fra fascinazione e repulsione, dove la quotidianità è la povertà, il dolore, la malattia, la deformità, la morte stessa……..
Nel corso della presentazione avremo   letture di alcuni brani da parte della  bravissima  Margherita Sciarretta e verranno proiettate  varie foto scattate da Paola durante i suoi viaggi in India ; termineremo la serata , come di consueto , con una degustazione gratuita di vini offerti dalla cantina Cecilia Beretta (www.ceciliaberetta.it).