N.A.D.I.A. Onlus, in collaborazione con l’Angolo dell’Avventura di Verona, presenta
“ETIOPIA, UN VIAGGIO DI EMOZIONI TRA INTERCULTURA E SOLIDARIETÀ“
venerdì 3 maggio ore 20.30
Sala Civica Elisabetta Lodi in via San Giovanni in Valle 13b, Verona
Nel corso della serata Carlos Marchesini e Marika Ambrosi, due giovani veronesi, presenteranno, con il supporto di video e immagini, le loro esperienze di viaggio tra le meraviglie dell’Etiopia e le forti emozioni vissute nei giorni trascorsi con i bambini di Durame, un villaggio nel quale NADIA Onlus gestisce un Centro di Accoglienza.
Scoprire il mondo con occhi nuovi, capaci di uno sguardo attento alla cultura e allo stesso tempo aperto al dono di sé e all’incontro con l’altro: è questo lo spirito con il quale NADIA Onlus propone i suoi viaggi consapevoli.
Si tratta di un’attività che si inserisce tra le tante altre promosse dall’Associazione, che opera con l’obiettivo di creare nel mondo condizioni di vita migliori per tutti, a cominciare dai bambini. Una strada da percorrere anche attraverso l’incontro e lo scambio tra culture.
Le proposte di viaggio e di scambio culturale di NADIA Onlus sono rivolte a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, scoprire e conoscere, per studio o anche per semplice arricchimento personale. Diverse sono le mete previste: a giugno, infatti, sarà realizzato un English Summer Camp in India.
Per informazioni e approfondimenti:
Web: www.nadiaonlus.org
Facebook: nadiaonlus
E-mail: info@nadiaonlus.org
NADIA Onlus – Area Comunicazione
Referente: Luca Spaziani, comunicazione@nadiaonlus.it
——————————–
PROSSIMI APPUNTAMENTI DELL’ANGOLO DELL’AVVENTURA DI VERONA
presso il CENTRO CULTURALE ELISABETTA LODI – Via San Giovanni in Valle 13b Verona
“Racconti di viaggio con immagini 2012/2013”
mercoledì 8 maggio 2013 ore 21: “India, genti di Dio e degli Dei: un viaggio dalla sublime e terrificante Calcutta alle alte valli del Ladak” di Luciano Caleffi e Nives Volpato
L’Angolo dell’Avventura di Verona è una associazione aperta a tutti gli appassionati di viaggio che cerca, attraverso le sue iniziative culturali sportive e di gestione del tempo libero, di contribuire ad accrescere le cognizioni sulle popolazioni del mondo relativamente a costumi, cultura, arti, scienze, attività varie, storia e sistema nazionale di vita nel pieno rispetto delle popolazioni e dei luoghi visitati.