A PRANZO CON CAPITAN TEMPESTA E IL LEONE D DAMASCO

 L’Associazione e la Rivista “Ilcorsaronero” organizzano, in collaborazione con Consorzio delle Pro Loco della Valpolicella, Betelgeuse editore, MDP Comunica, Immagine e comunicazione, Betelgeuse editore, “Pantheon, il magazine di Verona e Lessinia”, Gulliver Libri per Viaggiare, e grazie alla disponibilità e alla competenza del dirigente, dei docenti e degli alunni dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione «Angelo Berti» di Chievo, il Pranzo salgariano 2014.

Il pranzo si fa presso l’Istituto “ Berti” Giovedì 14 maggio 2015.

Ritrovo alle ore 10,45 nella sala conferenze dell’Istituto dove G. Luca Boschiero presenterà il romanzo Emilio e il professore,Massimo Tassi parlerà dei misteri padani raccolti nel nuovo volume di Yorick: Spettri, oggetti volanti, enigmi bellici, un computer megalitico. Tutto fra l’Appennino Tosco-Emiliano e il Po. Ospiti i rappresentanti della Fondazione Rosellini, Roberto Fioraso presenterà il menù.

Pranzo alle ore 12,45. Il menù, ideato da Roberto Fioraso ed elaborato dal professor Leonello Valbusa dell’Istituto “Berti”, si ispira ai Romanzi del ciclo del Leone di damasco guardando sia ai raffinati pranzi dei signori, turchi e cristiani, che ai magri pasti di marinai, soldati, assediati e fuggiaschi.

Saranno disponibili le pubblicazioni de “Ilcorsaronero”.

Il costo del pranzo è di 25,00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni: ilcorsaroneroeu@gmail.com, Consorzio delle Pro Loco della Valpolicella via Ingelheim, 7 37029 S. Pietro in Cariano (VR) tel/fax 0457701920 info@valpolicellaweb.it; Roberto Fioraso, tel. 3384637391, rfioraso@interfree.it, Nini Piglialepre tel. 3473154423, piglialeprenini@alice.it, Claudio Gallo, tel. 3892310254; maxclaudiogallo@gmail.com..