Venerdi 22 gennaio alle 20,30 vi aspettiamo al Museo Africano per portarvi in India con Luca Buonaguidi ed il suo “ India, complice il silenzio “( Italic) , testimonianza di un’esperienza – come la chiamava Moravia, “l’esperienza dell’India” e diario in versi del viaggio di cinque mesi compiuto nel 2013 dall’ autore da solo e via terra attraverso Sri Lanka, India, Bhutan, Nepal, Tibet e Kashmir.
Un incontro tra la letteratura di viaggio e la poesia, in cui i versi si offrono al servizio della geografia dell’India e dell’anima e viaggiano con Luca attraverso il subcontinente indiano.
Già dal sottotitolo – Complice il silenzio – traspare l’ unicità di questa raccolta di 28 poesie , ove l’ India, paese strabordante , prolisso e “rumoroso” viene narrato invece in modo discreto, sottile e quasi sfuggente :è l’India dell’anima…..
Luca Buonaguidi (Pistoia, 1987) vive in un piccolo paese dell’Appennino tosco-emiliano. Ha già pubblicato vari volumi di poesia , cinema e critica musicale , collabora a varie riviste online e raccoglie le sue scritture sul blog www.carusopascoski.com.
Nel corso della serata,verranno proiettate varie immagini del viaggio dell’autore con citazioni di mistici e poeti indiani ed una ricca colonna sonora .
Ingresso libero ( Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito)