Segnaliamo con piacere la quinta serata dei “Racconti di viaggio 2015\ 2016 “organizzata dagli amici dell ‘ Angolo dell’Avventura di Verona e la Prima Circoscrizione Centro Storico Verona:
“HUAYHUASH TREK PERU'”
Un viaggio spettacolare in una delle cordigliere più belle del mondo con estensione all’incredibile sito di Machu Picchu
di Monica Venturin
Montagne imponenti e maestose che tolgono il fiato. Complice un gruppo di persone motivate, la formula di avventure che non si smentisce mai e un meteo favorevole ci siamo goduti uno dei trek più belli del mondo. Per finire, un pizzico di fortuna, che non guasta mai, ci ha permesso di visitare anche il meraviglioso sito di Machu Picchu.
Monica Venturin
“Ho 43 anni, viaggio con avventure dal 2001. Prima come partecipante e poi come coordinatrice. All’attivo una ventina di viaggi. Sono stata stregata dall’est… Il mio primo viaggio è stato in Nepal e da allora il mio cuore mi portava sempre in quell’area, il Ladakh è un posto che mi pacifica il cuore, l’Indocina mi travolge con il suo di più di tutto, l’India mi imprigiona nei suoi odori e colori e nella sua umanità così diversa dal mio quotidiano, Varanasi su tutto. Un paio di anni fa ho deciso di volgere il naso a ovest e ho scoperto odori nuovi, volti che mi hanno incuriosito e montagne che mi hanno incantato. Patagonia, Bolivia con i suoi vulcani e la magia del Salar de Uyuni. Dopo qualche viaggio di esplorazione su grandi distanze ho deciso di concentrarmi in un trek poco conosciuto ma molto affascinante e sono approdata alla cordigliera Huayhuash.”
CENTRO CULTURALE ELISABETTA LODI – Via San Giovanni in Valle 13b – Verona
Ingresso libero – consigliato parcheggio auto di Piazza Isolo
Per informazioni: Enrico Berardi, tel. 3472718401, mail angoloavventuraverona@gmail.com
.
———————————————————————-
PROSSIMI APPUNTAMENTI
“RACCONTI DI VIAGGIO 2015/2016”
mercoledì 2 marzo 2016: “Giappone. Cadono i fiori di ciliegio sugli specchi d’acqua della risaia: stelle,
al chiarore di una notte senza luna (Yosa Buson)
” di Marco Mancini
mercoledì 6 aprile 2016: “Papua Nuova Guinea, dove la realtà supera la fantasia” di Paola Corsini e Fausto Pastò
mercoledì 4 maggio 2016: “Assam Arunachal e Nagaland: non sembra, ma anche questa è India!” di Ambrogio Rebellato