Segnaliamo volentieri la prossima serata degli amici dell’ Angolo dell’ Avventura di Verona, su un paese che sta registrando un rinnovato interesse anche da noi in libreria:
GIAPPONE Cadono i fiori di ciliegio sugli specchi d’acqua della risaia: stelle, al chiarore di una notte senza luna (Yosa Buson)
di Marco Mancini
Non cercate un legame con altri posti, il Giappone è altro!. Il Giapponese non conosce il significato della parola no e quando gli si chiede qualcosa a cui non sa risponderti, è in imbarazzo ma cercherà comunque di fare il possibile per accontentarti. In realtà è il loro grande rispetto del prossimo e la loro riservatezza a creare in te imbarazzo. Entrare nel loro mondo privato è difficile. Ho visto posti incantevoli: Nara, Nikko, Kyoto, a dimensione umana, per passare alla frenetica Osaka e la straordinaria Tokyo, ma su tutto loro, i giapponesi, popolo unico! Emozionante, ad Hiroshima, la Cerimonia della Pace che si tiene ogni 6 agosto. Tutto parla o suona in Giappone. Parlano le porte, le scale mobili, ovunque e a qualsiasi ora! Per capire il Giappone ed il suo popolo bisogna pensare, vivere, mangiare come loro (non troverete una forchetta nei ristoranti giapponesi!). Solo così amerete il Giappone!
Marco Mancini
“Ho da poco concluso il ventiduesimo viaggio come tour leader di Avventure con uno splendido gruppo di 19 donne (si avete capito bene!) che sono state da me soprannominate le “Aurorine” visto che il viaggio era il Lofoten ed Aurore Boreali. Ho visitato molti Paesi e conosciuto tanti partecipanti ai nostri viaggi, alcuni sono rimasti miei amici, altri sono nel mio cuore ed altri li ho persi di vista! Non potrei vivere senza viaggiare ed ho ancora molto da visitare, conoscere, toccare e annusare!”
CENTRO CULTURALE ELISABETTA LODI – Via San Giovanni in Valle 13b – Verona
Ingresso libero – consigliato parcheggio auto di Piazza Isolo
Per informazioni: Enrico Berardi, tel. 3472718401, mail angoloavventuraverona@gmail.com
.
———————————————————————-
I PROSSIMI APPUNTAMENTI dell’ ANGOLO dell ‘ AVVENTURA di VERONA :
mercoledì 6 aprile 2016: “Papua Nuova Guinea, dove la realtà supera la fantasia” di Paola Corsini e Fausto Pastò
mercoledì 4 maggio 2016: “Assam Arunachal e Nagaland: non sembra, ma anche questa è India!” di Ambrogio Rebellato