Sabato prossimo torna a Verona Tito Barbini che dialogherà con la giornalista Jessica Cugini sul suo ultimo libro “I sogni vogliono migrare” – storie di viaggi e di confini da attraversare, scritto assieme al comune amico Paolo Ciampi.
Si tratta di un libro molto bello – ma stimando gli autori non v’erano dubbi- sulle metamorfosi del mondo attuale, dal Messico alla Turchia, dal Mediterraneo alla Terra del Fuoco …Un mondo che grazie anche ai voli low cost ed alle prenotazioni on line sembrava alla portata di mano, ma ora sta cambiando, alla luce dei nuovi attentati ed alla voglia di alzare nuovi muri che non fermeranno comunque chi fugge dai paesi della disperazione .
Tito e Paolo, scrittori -viaggiatori che abbiamo spesso ospitato con successo, ragionano sul senso dei confini e su un pianeta che è diventato più stretto. Viaggiare e raccontare forse non saranno soluzioni, ma sono il miglior antidoto contro ogni fanatismo.

L’ evento , ad ingresso libero, avrà luogo alla  sala Birolli ( Via Macello 17, nel quartiere Fiilippini)  ed è organizzato assieme alla cooperativa le Rondini \Altromercato nell’ ambito della  manifestazione “Itinerari Solidali” il cui programma completo è disponibile sul sito www.rondini.org