Vi aspettiamo venerdi 26 ottobre alle 20,30 al Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1 con ampio parcheggio gratuito) per la presentazione di “ San Francisco, ritratto di una città “ di e con Elena Refraschini.
Il libro fa parte della collana Odoya di storie romanzate delle grandi metropoli del mondo per raccontarle da una prospettiva diversa ( o complementare) rispetto alle solite guide . E San Francisco si presta perfettamente, dalla baia con l’ iconico Golden Gate ai tanti movimenti culturali che in essa hanno trovato fertile terreno; e’ la città della corsa all’ oro ( e di Jack London), della beat generation ( e di Kerouac), di Janis Joplin, della libreria di Ferlinghetti e dei saliscendi che tante volte abbiamo visto sugli schermi .
Il libro ha avuto un’ eccellente accogliebza da parte della stampa specializzata come potete vedere dai vari links sottoindicati : Critica Letteraria , il sito del Touring Club , il blog culturale Via dei Serpenti , il sito de LaMcMusa, che sta utilizzando il libro per guidare un tour letterario a San Francisco proprio in questi giorni , i blog di viaggi Blueberry Stories e I’ll B right back
Un volume ( ed una serata!) utilissimi per chi San Francisco volesse visitarla ma anche per chi vi è già stato e se ne è innamorato: vi ritroverà tutta l’atmosfera che la avvolge, proprio come la sua famosa nebbia.
E c’è un bonus: a San Francisco è nato il “couchsurfing “, innovativo modo per viaggiare chiedendo od offrendo una stanza o il divano della propria casa per un soggiorno più o meno breve. Elena vi ha dedicato il libro “In viaggio sul sofà “ e ne parleremo a conclusione della serata : altro motivo per non mancare !