Vi segnaliamo il prossimo evento dell’Angolo dell’Avventura di Verona che parlerà del GUJARAT – L’anima grande dell’India, che si terrà mercoledì 6 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Africa del Museo Africano (Vicolo Pozzo 1). L’ingresso è libero!
Un racconto di un viaggio che permette di scoprire il grande affresco culturale ed etnografico, ricco di suggestioni storiche, artistiche ed umane, del Gujarat.
Città sovrappopolate campagne completamente agricole, villaggi tribali, tradizioni e costumi coloratissimi giunti a oggi quasi intatti.
Sulle colline sorgono antichi templi meta di pellegrinaggio sia da parte degli Induisti che dei Jainisti.
Stato poco turistico, fuori dai circuiti più battuti, dà la possibilità di visitare un’India vera e spontanea. Melting pot di culture, religioni, credenze e gruppi etnici, questo Paese non ha un solo volto da mostrare al turista: antiche città, reperti romani, località sciistiche e i locali che animano le notte lungo le coste. I suoi paesaggi naturali lasciano senza fiato: la valle di Qadisha, per citare uno dei luoghi più belli, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Stefano Negri: nato a Rio Saliceto (RE), pittore-decoratore di professione, fotografo per hobby, viaggiatore per passione, ha collaborato in passato con alcune riviste.
I suoi audiovisivi sono di tipo emozionale, con una particolare attenzione per l’abbinamento tra musica ed immagini; trasmettono allo spettatore la curiosità e l’entusiasmo vissuti ma soprattutto la voglia di partire al più presto, per ricercare l’emozione provata.
Per informazioni: tel. 347 2718401, mail angoloavventuraverona@gmail.com