Dopo tanti mesi di forzata inattività martedi 29 settembre alle 19 riprendiamo finalmente a condividere una presentazione “vera”.
Con “ La leggerezza del kayak ” vi proponiamo una combinazione vincente sia per l’ autore (Emilio Rigatti) che per la sede, il Canoa Club di Via della Dogana 6, proprio dietro San Fermo, non solo suggestiva ed in tema con il libro ma del tutto rasserenante a livello Covid perché all’ aperto e con doveroso distanziamento.
Emilio Rigatti non ha bisogno di presentazioni: grande affabulatore e storico amico della libreria, ha legato il suo nome a tante pubblicazioni soprattutto su viaggi in bicicletta, da “La strada per Istanbul “ sul viaggio che fece con Rumiz ed Altan da Trieste alla Turchia sino a “Minima Pedalia”, “Italia fuorirotta” od il recente “Ichnusa” tutti con Ediciclo.
Da anni pero’ ha “scoperto” il kayak, con il quale la bicicletta ha tanti aspetti in comune, come la lentezza ed il silenzio, oltre all’ offrire una prospettiva diversamente suggestiva.
“Il kayak è una palestra di sguardi che mi ha fornito occhi nuovi:le cose prima imbalsamate dall’abitudine – rive, onde, briccole, correnti – hanno perso la loro rigidità e hanno cominciato a muoversi, a fluttuare. Ho cominciato a vedere correnti, trasparenze e opacità, fondali, rifiuti, alberi galleggianti, salti di pesci in fregola, rumorosi decolli di cigni “.
Vi aspettiamo numerosi anche perché dalla vostra risposta valuteremo se e come riprendere anche le presentazioni “al chiuso” , sempre con le doverose precauzioni.
Ps Alla fine della presentazione stiamo anche pensando ad una “ pizza con l’ autore “( credeteci , Emilio si puo’ ascoltare per ore!) a due passi da Via della Dogana, con numero limitato, prenotazione obbligatoria via mail a info@gullivertravelbooks.com entro lunedi sera e pagamento alla “romana”.