https://www.youtube.com/watch?v=Z479vr53bWc
Per i 30 anni della Libreria abbiamo un gran regalo in collaborazione con la Scuola del Viaggio, sia per noi ma anche per tutti coloro che ci han permesso di raggiungere questo miracoloso traguardo
Abbiamo infatti organizzato un incontro on line su viaggi, luoghi e poesia con Giuseppe Cederna e Franco Arminio, con un intervento di Francesco De Sabata , il tutto coordinato da Claudio Visentin ( fondatore della Scuola del Viaggio) con la regia di Paolo Sacchi, nostro storico e professionalissimo sodale. Attore, viaggiatore e scrittore, Cederna già in passato ha dimostrato grande amicizia nei confronti di Gulliver mentre Arminio, “paesologo”, autore e poeta è forse il miglior testimonial della correlazione tra viaggi e poesia, ora ben presente nei nostri scaffali. De Sabata invece è il massimo autore italiano di Haiku, raffinato genere letterario che sarà oggetto della esauritissima Masterclass che precederà l’ incontro .
Alle 11 di sabato 13 basterà quindi accedere alle pagine facebook della libreria che a sua volta saranno collegate con quelle della Scuola del Viaggio e dei due autori. Sappiamo che non tutti hanno facebook ma ci auguriamo che per questa occasione vi organizzerete con un account temporaneo o sfruttando i famosi 6 gradi di separazione.
Vi ricordiamo infine che la nostra libreria è sempre aperta, indipendentemente dai colori , perché leggere ( e sognare) sono diritti garantiti per decreto, quindi vi aspettiamo per non farci trascorrere in … semisolitudine i giorni del trentennale.
L’ illustrazione è di Stefano Faravelli