Come sapete abbiamo una piccola sezione di letteratura sportiva ed uno degli autori piu’ presenti è il caro amico Matteo Fontana. Giovedi’ 2 settembre alle 18,45 presso il Tennis La Pineta 2018 di Via Camuzzoni 1 siamo lieti di affiancarlo per la presentazione del suo ultimo libro “Continuavano a chiamarlo Hellas”(Eclettica edizioni) sulle stagioni di illusioni, di sogni impossibili e speranze improvvise dopo il fallimento societario del 1991 che porto’ al Verona footbal club ( e ad una maglia insolita).
Prefazione di Damiano Tommasi ( la “star” di quegli anni assieme a SuperPippo Inzaghi) per tante storie di calcio, di uomini, di un Verona teneramente passionale, raccontato attraverso le parole dei protagonisti ( tra i tanti Gregori, Lunini, Cefis, Manetti ,Fermanelli…)
Matteo Fontana ( 1976) scrive per il Corriere di Verona, è corrispondente per La Gazzetta dello Sport e coordinatore di redazione del sito www.hellas1903. E’ autore di varie pubblicazioni tra le quali ricordiamo “Il miracoliere – Osvaldo Bagnoli, l’allenatore operaio” “Cavalli selvaggi – Campioni romantici e ribelli nell’Italia di piombo” , “Un’estate in Italia – 1990, il Mondiale delle notti magiche” e “Elkjaer Sindaco!” ( tutti editi da Eclettica) . Ha curato il soggetto dell’opera teatrale “Verona8485” ed ha ricevuto il Premio Cangrande per il 2019 nella categoria giornalista sportivo.
Matteo dialogherà con Andrea Spiazzi, direttore del sito www.hellas1903 e corrispondente di Radio Capital.
Ingresso libro con green pass; il circolo La Pineta è dotato di un ampio parcheggio gratuito ed un bar \ristorante ove sarà possibile organizzare un “terzo tempo” con l’ autore ed i vari ospiti legati al mondo gialloblu che saranno presenti per l’ occasione