Martedi’ 29 novembre alle 18,45 torna il grande affabulatore Diego Alverà che dialogherà con il giornalista Paolo Sacchi su una storia che arriva da lontano ma che tocca temi universali in cui tutti ci riconosciamo.
” Il romanzo del Fuji ” è il racconto di una delle più intense e memorabili stagioni del motorsport e della Formula 1 con la fatidica giornata del 24 ottobre 1976, ultima gara della stagione e capitolo finale della sfida tra Niki Lauda e James Hunt.
Niki Lauda, sopravvissuto al terribile incidente che l’ha sfigurato, e James Hunt sono uniti da una profonda rivalità oltre che da una singolare e straordinaria amicizia. In quel momento epocale verranno decise le sorti dei due campioni e delle loro scuderie.
Ai loro destini si intrecciano quelli degli altri protagonisti di quegli anni, che si muovono in un ricco affresco corale che Alverà dirige con maestria, costruendo allo stesso tempo un racconto dallo stile appassionato e teso come un romanzo.
Vi aspettiamo al Symposio a Via Stella 20, proprio accanto alla nostra libreria, con possibilità di cenare prenotandosi allo 045 223 0578