Martedì 23 maggio alle 20,45 inizia una rassegna di quattro incontri di letteratura di viaggio con gli amici del Comitato Biblioteca di Sommacampagna, che lo scorso anno ci ospitarono a Villa Venier, splendida ma sin troppo grandiosa.
Quest’ anno le presentazioni avranno luogo nel piu’ raccolto ma altrettanto suggestivo giardino del Municipio ( Piazza Carlo Alberto), con l’ alternativa della sala affreschi del Comune in caso di maltempo.
Il primo incontro sarà con Lorenzo Franchini che presenterà in anteprima assoluta “Le infinite strade della vespa” ( piccole ruote per andare lontano), non solo un elogio di questo iconico veicolo, ma anche un modo di vedere il mondo con gusto e lentezza.
A seguire, martedi’ 30, “Bambini con la valigia ” ( Longanesi) di e con Fabio Sonce, attivissimo blogger sul tema dei viaggi con la famiglia . “15 viaggi che non avresti mai pensato di fare con i figli “.
Martedi’ 13 giugno invece “Le vie della seta ” di e con Stefano Berra , su duemila anni di storia da Costantinopoli a Xian.
Ultimo incontro gioved’ 6 luglio con Rosario Simone ed il suo “A come Arabia” , un dizionario geo- sentimentale del mondo arabo