Parafrasiamo il grande Achille Campanile  per segnalarvi che anche ad agosto la libreria sarà sempre aperta .

Vi aspettiamo quindi  per  affiancarvi con partecipazione ( siamo librai, non algoritmi !) per tutti i vostri viaggi, letterari e non , con gadgets per i nostri  lettori piu’ fedeli.

Nel frattempo si è  conclusa la rassegna ” I confini della libertà ” a Corte Dogana,  con l’ Adige, mormorante a fine maggio e poi progressivamente portatore di refrigerio, che si è di volta in volta trasformato  da Tago a Hudson a Mekong . E’ stato bello ascoltare amici vecchi ( Andrea Bocconi, Tino Mantarro e Marco Steiner) e nuovi ( Gianni Dubbini Venier , Giovanni Fantoni Modena e Stefano Berra), le brillanti  Giada Pellizzari e Lorena Antonioni ed infine Nacho Dean, gran personaggio ben al di là delle sue imprese.

Grazie anche a chi li ha affiancati, da Giulia Valerio ad Ernesto Kieffer, Alessandro Morgan, Daniela Barani Paolo Sacchi e Alice Martini

Tutti i loro libri sono disponibili nei nostri scaffali ( alcuni autografati) ed a settembre , sempre a Corte Dogana , stiamo lavorando su nuovi incontri in cui spazieremo tra i “Passenger di Venezia e Napoli” ( con musica !) , la Pamplona di Hemingway , Bari , l’ Hellas dello scudetto  e “Walter Bonatti dal K2 al Dru” con il bravissimo Diego Alverà.

Buona estate, quindi   e soprattutto a chi partirà da Via Stella 16b!

(foto di Corrado Benanzioli)