Anzitutto un veloce augurio a tutti voi , tardivo per Natale ma tempestivo per un Nuovo Anno ricco di viaggi letterari e non!
Il 2011 sara’ un anno importante per Gulliver perche’ compiremo 20 anni, un traguardo importante per una piccola realta’ di nicchia in un paese dalle scarse letture , ove la legge sul libro non passa ( e se mai passera’ sara’ emendata sino al ridicolo…..), e dove l’accerchiameno delle grandi catene, degli e-books , delle e-librerie e dei e-………vattelappesca si fa sempre piu’ pressante .
Piangermi addosso è pero’ uno sport che non amo praticare , anche perche’ nonostante tuto, fare il libraio è un bellissimo mestiere ed i momenti che trascorro con molti di voi , od avere conosciuto personalmente autori che prima stimavo solo sulla carta sono un ottimo motivo per resistere e continuare ad infondere entusiasmo nella libreria.
Non abbiamo ancora pensato a qualcosa di speciale per il ventennale ( sono graditi suggerimenti!) ma possiamo comunque anticiparvi il programma di presentazioni gia’ finalizzate per i primi mesi del 2011, tacendovi per scaramanzia altri eventi sui quali stiamo lavorando e dei quali vi invieremo i dettagli tramite la newsletter , il sito o facebook:
giovedì 20\1\2011 ore 20 al Museo Africano :“Fuga sul KENYA” – Omaggio a Felice Benuzzi ,con F. Gobbi, R. Santachiara e Wu Ming 1 e ( forse) G. Cederna
venerdi 28\1\2011 ore 18 alla Biblioteca Civica Incontro con PACO TAIBO II e PINO CACUCCI
giovedì 24\2\ 2011 ore 20 al Museo Africano “TRANSIBERIANA “con P. Cagnan e M. Buffa
venerdi 8\4\2011 ore 20 al Museo Africano “ETIOPIA -Emozioni di viaggio” con Carlo Franchini –
Ribadendo quindi a tutti voi i nostri piu’ calorosi auguri , speriamo anche che continuerete a seguirci per altri……….20 anni !