Per tutti gli appassionati d’ Africa e di questo splendido paese, oltre alla presentazione del libro di Carlo Franchini “Etiopia Emozioni di viaggio” da noi organizzata per venerdi 8 aprile alle 20 presso il Museo Africano, segnaliamo che mercoledi 6 aprile alle ore 21 presso il Centro Culturale Elisabetta Lodi ( Via San Giovanni in Valle 13b ) l’Angolo dell’Avventura di Verona presenta :
“OMO RIVER SURMA“ le sconosciute tribù della regione dei Surma e dell’Omo, i villaggi della Rift Valley fino al Lago Rodolfo nell’Etiopia meridionale, di Stefano Carazzi
Un’avventura alla scoperta delle tribù del fiume Omo, e una “camminata” tra i remoti Surma. Luoghi che si trovano nella parte meridionale dell’Etiopia e che sono stati raggiunti per la prima volta dalle esplorazioni geografiche dell’800, tra cui ricordiamo quelle italiane di Bottego. Grazie all’estremo isolamento, quest’area ha conservato praticamente intatta la cultura e le tradizioni millenarie dei suoi abitanti.
Stefano Carazzi , “malato” d’ Africa , è uno storico coordinatore di Avventure nel Mondo con cui viaggia da circa 26 anni .