“Assam Arunachal e Nagaland: non sembra, ma anche questa è India!” di Ambrogio Rebellato è la prossima serata degli amici dell’ Angolo dell’ Avventura di Verona, in programma mercoledi 4 maggio alle ore 21 al Centro Elisabetta Lodi
Ho scelto questo titolo “Non sembra ma anche questa è India” perché questa è stata la mia prima impressione.
Difatti l’Assam, l’Arunachal Pradesh ed il Nagaland solo politicamente appartengono al sub-continente indiano, mentre dal punto di vista etnico e geografico nulla o quasi li accomuna al resto del Paese. Soprattutto, una volta varcato il confine dell’Assam, si viene catapultati letteralmente in un altro mondo.
Di questi tre stati situati nel profondissimo nord-est indiano non ci sono guide, solo pochissime informazioni in rete; tre stati adagiati ai piedi della catena Himalayana, diversi tra loro ma caratterizzati dalla presenza delle ultime tribù guerriere con le loro danze di guerra e le loro tradizioni.
Ambrogio Rebellato
Classe ’68 si può a ragione definire un viaggiatore. Curioso e irrequieto fin da piccolo, divoratore di libri di geografia, storia e avventura, comincia ad esplorare il mondo nel 91, partendo da San Zenone degli Ezzelini. Vive per due anni a Londra e per altri due a Houston, in Texas. Parla correntemente l’inglese e, grazie ai colleghi di lavoro messicani, anche lo spagnolo. Zaino in spalla ha fatto il giro del mondo da solo. Conosce AnM nel 98 e diventa coordinatore dal 2006.
Amante dell’oriente e specialmente dell’India, predilige viaggi etnici, ma anche viaggi trekking e subacquei, in pratica tutto quello che attira la sua insaziabile curiosità.
Alla passione per i viaggi si aggiunge presto la passione per la fotografia, che ha reso un po’ più facile raccontare le sue emozioni.
CENTRO CULTURALE ELISABETTA LODI – Via San Giovanni in Valle 13b – Verona
Ingresso libero – consigliato parcheggio auto di Piazza Isolo
Per informazioni: Enrico Berardi, tel. 3472718401, mail angoloavventuraverona@gmai