Venerdi prossimo alle 20,30, nella sala Africa di Fondazione Nigrizia, ( Vicolo Pozzo 1, dotata di un ampio parcheggio gratuito e che è stata appena ristrutturata) presenteremo “La voce della case abbandonate “( Ediciclo ), assieme all’ autore Mario Ferraguti, che tratta in modo toccante e poetico un tema tragicamente attuale…. .
“Le case abbandonate si fanno piovere e nevicare dentro,hanno i capelli grigi di pietre o rossi di coppi…” : a tutti noi capita spesso di vedere case abbandonate ma assieme a Ferraguti autore curioso e sensibile, impareremo ad ascoltarne le voci, a riconoscerne i colori, i segni del tempo, i fantasmi della vita e l’ assedio della natura .
Il volume che presenteremo fa parte della collana della “Piccola filosofia di viaggio” dell’ Ediciclo ed è infatti un viaggio quello nel quale l’ autore ci accompagnerà alternando le sue parole a suggestive immagini . Un viaggio tra vecchie mura che non sono però di storiche rovine ma resti di vite semplici , di luoghi creati dalla presenza umana ma nei quali quest’ultima non è tutto, luoghi che hanno una vita propria, ricca anche dopo il loro abbandono.