Descrizione Progetto
“Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Lontano dal mondo. Racconto di un naufrago“ di Tavae Raioaoa edito da Vivalda Editori al prezzo speciale di € 10. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!
“Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Lontano dal mondo. Racconto di un naufrago“ of Tavae Raioaoa by Vivalda Editori at the special price of € 10. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!
A seguito di un guasto al motore della sua barca, un pescatore taitiano, partito da Papeete la mattina del 15 marzo 2002 per un’ordinaria giornata di lavoro in mare, viene trascinato al largo dalla corrente. È solo e non può contare sull’aiuto di nessuno: deve solo cercare di non morire. Dopo 118 giorni di deriva, approderà alle Isole Cook settentrionali, a oltre 1200 chilometri da Tahiti. Lontano dal mondo – che in Francia ha ricevuto il Prix des Maisons de la Presse 2003 – è la storia vera di un uomo che, grazie alla sua conoscenza intima del mare è sopravvissuto a quattro mesi di fame e di sete, di sole ustionante, di tempeste, ma soprattutto di solitudine totale, senza cedere allo scoramento e alle allucinazioni che portano alla follia, sorretto dalla serenità di spirito che proviene dalla sua dimestichezza con la natura, alla quale si sottomette anziché combatterla. Una testimonianza sui limiti delle capacità fisiche e psicologiche della resistenza umana. Una vicenda contemporanea che ricorda le antichissime traversate dei polinesiani alla scoperta di nuove terre.