Descrizione Progetto
“Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Perdere è una questione di metodo” di Santiago Gamboa edito da Ugo Guanda Editore al prezzo speciale di € 15. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!
“Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Perdere è una questione di metodo” of Santiago Gamboa by Ugo Guanda Editore at the special price of € 15. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!
“Perdere è una questione di metodo” è il romanzo di una città, la capitale di un paese flagellato dalla violenza, di cui le cronache nostrane – troppo spesso superficiali e sommarie – ci rimandano un’immagine dove il narcotraffico spadroneggia e impone le sue regole. Qui, Bogotà è una metropoli che assomiglia in modo inquietante ad altre più vicine e conosciute, infestata da amministratori corrotti, palazzinari d’assalto, mafiosi legati al potere politico e poliziotti incapaci o conniventi. Di droga, neppure l’ombra: anche in questo si distingue la maestria narrativa dell’autore, nell’evitare stereotipi che il lettore potrebbe dare per scontati. Nulla, in questo romanzo, è prevedibile, e la cruda realtà non lascia alcuno spazio all’esotismo.
“Perdere è una questione di metodo” è senza dubbio tra le opere più significative della collana “La frontiera scomparsa” e l’autore è uno scrittore che conosce bene il vecchio mestiere di raccontare storie.
Santiago Gamboa, nato a Bogotà nel 1965, si è trasferito in Europa nel 1990. Santiago è giornalista. Dopo un periodo di alcuni anni a Parigi, ora vive tra Roma e il paese natale. Il suo primo romanzo, Paginas de vuelta, è uscito nel 1995.