Nuova edizione della Summer School della Scuola del Viaggio,per la prima volta a Trieste una delle città più “letterarie” d’Italia e quindi perfetta palestra per la nuova formula didattica di quest’anno che privilegierà il lavoro in comune con i docenti proprio come in una redazione.
Venti studenti, cinque insegnanti, sette giorni, ventiquattro ore al giorno: una formula originale, sperimentata e perfezionata in diciassette edizioni consecutive.
La Summer School offre la possibilità…
- di partecipare a lezioni di scrittura di viaggio, fotografia di viaggio, video, disegno per sviluppare la propria capacità di osservazione e apprendere sul campo, sotto la guida di esperti, l’uso dei diversi strumenti per raccontare il viaggio;
- di scoprire il territorio e conoscere le persone che lo custodiscono.
Grandi viaggiatori come Beppe Severgnini, Giuseppe Cederna, Paolo Rumiz, Gianni Berengo Gardin, Carmen Covito, Franco Arminio e Omar Pedrini, Attilio Brilli, David Riondino, hanno partecipato alla Summer School, per parlare di viaggi: quelli già fatti, quelli da fare.
Per info ed iscrizioni contattateci in libreria o cliccate Informazioni sulla Summer School 2022 – Trieste – Scuola del Viaggio – Riflessioni sull’arte di viaggiare e Laboratorio di scrittura e fotografia