Questo libro è frutto di diversi viaggi effettuati in un periodo di cinque anni. Scriverlo mi ha fatto bene. Ha dato un senso più profondo al mio rapporto con la città, ai miei vagabondaggi, alla nostalgia di lei che provo quando sono a casa. Paolo COGNETTI, “New York è una finestra senza tende”, EDT.
Solo cercando di raccontare i nostri viaggi li comprendiamo pienamente.
Nell’ambito delle tantissime iniziative del Festival della Lettura “Oltre il Confine” che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno a Villa del Bene a Volargne (Dolcè), promosso dal Comune di Dolcè con Hermete coop e Libera Università della Valpolicella, nella mattinata di domenica 2 giugno (dalle 10 alle 13) è in programma nella Biblioteca comunale a Volargne il Laboratorio di scrittura di viaggio “Andate e ritorni” tenuto da Andrea Bocconi, docente della Scuola del Viaggio.
Frequentare i laboratori brevi di scrittura della Scuola del Viaggio, ancor più in presenza e con un Maestro come Andrea Bocconi , è il modo migliore per fare le prime prove di scrittura di viaggio e scoprire le proprie potenzialità. Gli spunti teorici si alternano a brevi esercizi divertenti. L’ambiente è disteso, il dialogo col docente e gli altri partecipanti continuo e favorito dal numero chiuso.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di hermete compilando questo modulo.
La quota di partecipazione è di 35 euro da saldare direttamente in loco quindi si consiglia di venire con puntualità