ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYZ : nella vostra libreria del cuore queste lettere sono combinate in modo da farvi sognare, ridere, pensare, amare, odiare, capire e soprattutto viaggiare! E vi ricordiamo che oltre a ciò per cui da quasi 34 anni ci conoscete ( guide, carte e letteratura di pressochè tutti i paesi del mondo ) da Gulliver trovate anche scaffali di poesia, di letteratura sportiva, un “english corner”, tanti nuovi mappamondi , guide di architettura, estemporaneità varie, occasioni e “introvabilia” a prezzi folli nel web ma che da noi aspettano solo chi li scova ( e dal 21 al 24 saremo aperti con orario continuato) .
Riguardo gli eventi, il nostro 2025 si riapre col botto!
Giovedì 9 gennaio alle 21 vi aspettiamo con gli amici de La Sobilla ( salita San Sepolcro 6b, presso Porta Vescovo) per la presentazione de “Gli uomini pesce”, novità “solista” di Wu Ming 1 che dialogherà con Beppe Muraro.
Ancor piu’ fragoroso l’ incontro di sabato 11 alle 16 Circolo 1° Maggio di Montorio ( Via Lanificio 60 ) con gli Stepsover, ovverosia Simone e Lucia che 9 anni fa acquistarono un ex camion militare che con una laboriosissima ristrutturazione è divenuto la casa itinerante con la quale hanno attraversato le Americhe per poi ridiscendere la costa occidentale dell’ Africa. Star del web con quasi 300,000 persone che li seguono su you tube, quando vennero nel 2022 fu l’ unica volta che avemmo code davanti alla libreria quindi anche se l’ 11 gennaio l’ ingresso è libero vi è una prenotazione obbligatoria via mail. Tra breve sia noi che Simone diffonderemo la notizia sui social ma desideriamo privilegiare chi segue il nostro sito con la possibilità di iscriversi prioritariamente scrivendoci a info@gullivetravelbooks.com prima che ” si scateni l’ inferno”.
Mercoledi’ 22 alle 19 torneremo invece nell’ intimità della libreria con Giorgio Gizzi , amico e principe dei librai italiani che presenterà il suo “Inventario della nostalgia”, una delle novità piu’ interessanti di questi ultimi mesi. Buone feste, e ricordate, una libreria indipendente, ancor piu’ di viaggi, è come un… panda rosa e voi siete il nostro WWF!