Descrizione Progetto

Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Arrampicate scelte in Valle d’Aosta di Marco Minoggio edito da Musumeci Editore al prezzo speciale di € 14,46. Vi interessa? Non vi resta che scriver a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Arrampicate scelte in Valle d’Aosta” of Marco Minoggio by Musumeci Editore at the special price of € 14,46. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Le montagne della Valle d’Aosta sono state la culla dell’alpinismo, attività sportiva iniziata alla fine del secolo XVIII, che sulle Alpi è all’origine del fenomeno turistico. Alla conoscenza degli itinerari sulle montagne valdostane, percorsi da alpinisti di molti paesi della Terra, hanno dato un sostanziale contributo le numerose guide pubblicate a partire dai primi anni del secolo XIX. In questo filone si inserisce il volume “Arrampicate scelte in Valle d’Aosta”, che desidera proporre una panoramica delle strutture rocciose della regione sulle quali si pratica il free climbing, giovane sport ormai diffuso tra un vasto pubblico di utenti. Il volume di Marco Minoggio, esperto arrampicatore moderno, arricchisce l’elenco di titoli della collana “Guide della Valle d’Aosta” e, credo, non deluderà le aspettative di quanti vorranno documentarsi per arrampicare sulle innumerevoli pareti di bassa quota offerte dall’orografia della valle centrale e delle valli laterali.

Marco Minoggio, nato a Zurigo nel 1960, industrial designer, scopre l’arrampicata all’inizio degli anni ’80. Diplomato Moniteur d’escalade in Francia, è un professionista dell’insegnamento dell’arrampicata dal 1989. Si dedica soprattutto alle vie estreme in falesia.