Descrizione Progetto

Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “New York Style. Ediz. italiana, spagnola e portoghese di Angelika Taschen, edito da Taschen al prezzo speciale di € 5,99. Vi interessa? Non vi resta che scriver a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “New York Style. Ediz. italiana, spagnola e portoghese” of Angelika Taschen by Taschen at the special price of € 5,99. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Questo libro apre le porte di interni favolosi che sono stati costruiti negli ultimi anni a New York – dal super appartamento realizzato in una fabbrica per cappelli a Noho, allo studio di un artista realizzato all’interno di una scuola di musica dell’East Village fino all’appartamento sofisiticatissimo su Columbus Circle. Le immagini a tutta pagina ci mostrano anche appartamenti di Brooklyn e Harlem così come le abitazioni più originali come quella realizzata all’interno di una cisterna.

Cent’anni fa, quando si parlava dello stile di New York la mente correva rapidamente all’altra parte dell’Atlantico. Infatti, fino al XX secolo, lo stile della metropoli americana era un amalgama di motivi europei, di edifici con facciate in perfetto stile “Italianate” e arredamenti d’interni inviati via mare da Venezia, Firenze, Bruxelles e Parigi. Tuttavia, nel XX secolo si è assistito ad un profondo cambiamento che ha portato New York ad imporsi come “città di tendenza”. I grattacieli, simbolo architettonico di New York, trasformarono lo skyline di Manhattan. Grosse fabbriche dalle facciate complesse che le facevano somigliare quasi a proprietà industriali fiancheggiavano le strade di quartieri, i cui abitanti erano dediti all’attività produttiva e di trasporto via mare. Cosmopolita e al tempo stesso così tipicamente americana nel suo voler rompere la monotonia e puntare al cielo, New York ha creato uno stile affascinante e nuovo, destinato a diventare un simbolo, proprio come la sommità sfavillante del Chrysler Building.