Descrizione Progetto

“Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Ritorno in Tibet. Un pellegrinaggio al Monte Kailash” di Olivier Föllmi edito da Ippocampo al prezzo speciale di €30. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Nell’autunno 2016 Olivier Föllmi, appassionato lettore, da ragazzo, di tutti i racconti che parlano della « via delle nuvole bianche » è andato in pellegrinaggio intorno alla più prestigiosa vetta himalayana, che raggiunge i 6638 metri. Come milioni di pellegrini indù, buddhisti o giainisti prima di loro, ha seguito le « pietre che pregano », ha bivaccato presso il lago Manasarovar dove si nasconde Parvati, la paredra di Shiva, e ha compiuto il kora, la circumambulazione che purifica l’anima di chiunque lo faccia almeno una volta nella vita, a piedi, a cavallo o continuando a prosternarsi… Il grande ritorno alla fotografia di Olivier Föllmi nel suo amato Tibet, dieci anni dopo il ciclo delle « Saggezze dell’Umanità », tradotti in tutto il mondo con il patrocinio dell’Unesco.

“Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Ritorno in Tibet. Un pellegrinaggio al Monte Kailash” di Olivier Föllmi at the special price of €30. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!