Descrizione Progetto
“Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Tunisia. Guida raccontata per viaggiatori indipendenti“ di Simone Monticelli, edito da LULU.com al prezzo speciale di € 30. Vi interessa? Non vi resta che scriver a Gulliver Libri per viaggiare!
“Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Tunisia. Guida raccontata per viaggiatori indipendenti” of Simone Monticelli by LULU.com at the special price of € 30. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!
Il libro è una guida, ma non una delle solite “So tutto io!”, è uno strumento alternativo che vi aiuterà a iniziare un viaggio indimenticabile. L’autore ha voluto raccogliere in questo volume il riassunto di anni di esperienze in Tunisia raccontando minuziosamente i suoi migliori itinerari, avendo la consapevolezza che il Viaggiatore non smette mai di imparare dai suoi viaggi, dalle sue amicizie e dai suoi errori. La guida per viaggiatori indipendenti si rivolge a chi vuole intraprendere un viaggio in Tunisia percorrendo itinerari OFF-ROAD poco battuti dal turismo e dai luoghi comuni.Contiene oltre 3000 Km di percorsi commentati per chiarire la loro difficoltà e più di 2000 waypoint descritti in maniera dettagliata all’interno di roadbook. Troverete un capitolo dedicato alla perparazione del viaggio, consigli sull’allestimento del mezzo e un’introduzione all’uso del GPS.
Simone Monticelli è appassionato di moto, di musica e di fotografia, vede nel viaggio il connubio tra conoscenza del mondo e di se stesso. Nel viaggio non ricerca la performance, la meta impossibile o il record, ma piuttosto il contatto con le persone, con i luoghi e con le culture. D’Africa si è ammalato lentamente, i sintomi sono cresciuti negli anni, e ora è consapevole che non ha più via di scampo. Ha viaggiato in Tunisia per la prima volta nel 2002.